Le Fusioni in Dragon Ball
Introduzione alle fusioni
La fusione rappresenta davvero un argomento affascinante nell'universo di Dragon Ball: grazie ad essa, due guerrieri dalle caratteristiche simili possono congiungere le proprie forze in un nuovo grandissimo combattente dai poteri inimmaginabili e dalle mille risorse; "congiungere" non è tuttavia il termine più appropriato, perché il livello combattivo del guerriero risultante non è semplicemente pari alla somma dei 2 di partenza, ma molto più elevato. Le fusioni in Dragon Ball sono di vario tipo: avvengono tra saiyan, tra namecciani e tra cyborg. Esaminiamole singolarmente.
Fusione tra saiyan
La fusione tra saiyan è probabilmente la più interessante per le modalità attraverso cui può avere luogo. Può avvenire in 2 modi diversi:
1) Fusione tramite orecchini Potara
Grazie agli speciali orecchini Potara in possesso di Kaiohshin, si ottiene una fusione che dura per tutta la vita ed è la più potente in assoluto. Assistiamo a un'unica fusione di questo tipo tra saiyan: quella tra Vegeta e Goku per ottenere Vegeth, il cui nome deriva da:
Vegeta + Kakaroth = Vegeth
Va notato che essa avviene anche tra Kibith e Kaiohshin (generando Kibito), il che ci fa supporre che la fusione con i Potara sia l'unica che può avvenire anche tra persone con caratteristiche fisiche molto diverse.
2) Fusione tramite buffa coreografia mentre si pronuncia "Fusion!"
Questa bizzarra fusione dura solo mezz'ora e si distingue perché il guerriero che ne esce porta sempre un gilet nero-arancione. Per la sua riuscita è necessario che i guerrieri che si fondono siano fisicamente simili (quindi il requisito è che provengano dallo stesso pianeta). Ne vediamo 2:
Goku + Vegeta = Gogeta
Goten + Trunks = Gotenks
Goten + Trunks = Gotenks
Gotenks può raggiungere il livello di Super Saiyan III, mentre Gogeta, in Dragon Ball GT, diviene Super Saiyan IV; ma c'è una differenza: Gotenks si trasforma dopo la fusione, mentre per ottenere Gogeta Super Saiyan IV, Goku e Vegeta devono preventivamente raggiungere il quarto livello.
Fusione tra namecciani
La fusione tra namecciani è molto semplice: basta che uno dei due guerrieri tocchi l'altro per dare via al processo. Ve ne sono 2 nella storia:
- Piccolo + Nail (su Namecc)
- Piccolo-Nail + Dio (al santuario)
Nessun commento:
Posta un commento